Impazzano i colori e le forme che seguono le tendenze unghie inverno 2018: come ogni anno, con il cambio di stagione è tempo di decidere che forma prediligere e quali colori di smalti comprare, come per il resto del make up.

colori di tendenza degli smalti autunno inverno 2017-2018? Sono caldi e seducenti, con nuance che richiamano i quattro elementi della natura, dal verde e il nocciola della terra all’azzurro del cielo fino al blu profondo del mare, senza dimenticare il rosso, in svariate declinazioni. Gli smalti di tendenza si distinguono per texture particolari e finish innovativi per la nail art, ma anche per tonalità di colore ideali per la stagione fredda, dai colori neutri agli scuri, proprio come proposto dai principali brand come Chanel e Dolce & Gabbana.

Dalle unghie a mandorla medio lunghe, alle unghie corte e arrotondate fino alle unghie a stiletto, seducenti e sensuali, la forma quest’inverno è versatile e adatta a tutti i gusti e personalità. Ecco allora tutte le proposte della stagione in fatto di colori e di forme.

Tendenze unghie inverno 2018: colori

  • Rosso: è uno dei colori più di tendenza questo inverno anche per la moda  e tra le tante nuance di smalto rosso sono da prediligere le tonalità brillanti o il classico rouge noir, che non passa mai di moda.
  • Nude: tra le proposte più chic di stagione. Può andare dal rosa più chiaro fino alle tinte nocciola. Quest’anno in cui domineranno colori come il rosso e il beige, lo smalto nude e le tonalità cioccolata sono perfette, per mani delicate e super chic.
  • Blu: una variante per il nero, non solo nella nuance più intensa, sfumato con nuove tendenze metalliche, ma anche in tonalità più chiare fino all’azzurro e il carta da zucchero. Un grande must di stagione.
  • Grigio: tante le nuove sfumature di quest’anno, da una nuance intensa e molto sofisticata a una più chiara con sottotono grigio. Tra i colori più gettonati il  merino cool, è un mix di tortora e grigio con un effetto finale altamente chic, che si avvicina alle sfumature delicate del lilla e suggerisce l’atmosfera calda e avvolgente della lana.
  • Viola: è una soluzione che sta a bene sia alle bionde che alle castane, alle rosse e alle more. Vero must del 2018, soprattutto se luminoso, brillante e con accenti metallici.
Galleria di immagini: Smalti Autunno Inverno 2017-2018, colori di tendenza, foto e prezzi

Tendenze unghie inverno 2018: forme

Le unghie corte sono uno dei trend dell’inverno 2018, l’importante, dicono gli esperti di bellezza, è che le mani e le unghie siano pulite, nutrite e ben curate. Si adattano bene tutti i colori (o quasi). Quelli scuri come ad esempio il nero oppure il marrone o i bronzati scuri sono perfetti per una manicure trendy e moderna.

La forma ovale è la più diffusa e semplice da realizzare, perché prevede la parte superiore piuttosto tondeggiante, come fosse un uovo, e i lati dritti fino a quando non inizia la parte curva, che deve essere né troppo tonda, né troppo a punta. Sta bene a tutti i tipi di mani ed è particolarmente indicate per chi vuole renderle otticamente più affusolate.

Nail art di classe intramontabile con OPI #OPI #gelcolorOpi #semipermanenteOpi #glamournailart #nails #manicure #riacemarina #tendenze #unghie #fashionstyle Un post condiviso da Centro Degradè Forbici&Folliie (@forbici_e_follie__) in data:

La forma squadrata si adatta anche alle unghie dalla lunghezza minimal o molte corte ma attenzione a valorizzarle con uno smalto scuro, meglio se lucido o perlato e con una nail art geometrica o glitterata sulle cuticole che fa apparire le unghie più lunghe e affusolate anche con i colori più chiari o nude.

Le unghie a mandorla sono indicate per le donne ricercate e sofisticate. Rendile ancora più belle applicando uno smalto nero opaco e ad effetto specchio, uno dei trend per i colori unghie autunno inverno 2017-2018. Per uno stile più sobrio e con un make up look deciso, puoi ottenere il massimo dalle unghie dalla forma ovale o a mandorla, applicando uno smalto nude o trasparente.

A stiletto sono una forma di unghie che possono non piacere a tutte le donne. Tuttavia, sanno valorizzare molto la mano di una donna, dandole un aspetto più sinuoso e più affusolato, che difficilmente potrebbe essere ottenuto in altro modo. Sono già sufficientemente in grado di fornire un valore aggiunto alle dita, senza dover necessariamente forzare troppo la mano con qualche effetto grafico. Meglio quindi scegliere smalti di una tonalità sobria.