Sara Errani e Roberta Vinci sono ancora una volta in cima al tennis femminile mondiale.

=> Leggi tutte le news sul tennis

Le due atlete italiane sono nell’amisfero australe per gli Australian Open, in uno dei tornei di tennis più caldi di sempre. Non sono solo le eccessive temperature che hanno colpito il Paese a scaldare gli animi, ma anche la corsa di Sara Errani e Roberta Vinci che, nel doppio, formano una delle coppie italiane più forti di sempre.

Sara Errani e Roberta Vinci, infatti, sono approdate ai quarti di finale degli Australian Open dopo una combattutissima partita contro Su-Wei Hsieh e Shuai Peng. Dopo un primo set positivo per le nostre atlete (6-4), il secondo è stato da dimenticare (0-6), per poi concludere con un terzo set col fiato sospeso (7-5).

=> Scopri i risultati della Grande Sfida di Milano

Ciò che conta è che Errani e Vinci saranno ai quarti, dove incontreranno due regine incontrastate del tennis, Sara e Venus Williams. Le sorelle Williams hanno già sconfitto Errani e Vinci ai Giochi di Londra; tuttavia, al momento, le due tenniste italiane sono considerate la coppia numero uno al mondo. Nel giro di pochissimo tempo, infatti, Errani e Vinci hanno guadagnato la finale di Melbourne dello scorso anno, hanno vinto gli US Open e i Roland Garros.

Le due ragazze stanno crescendo: e questo non può che renderle forti anche di fronte a due giganti come le sorelle Williams.

Fonte: Il Sole 24 Ore