Dopo essere arrivata a occupare la prima posizione nella classifica WTA a coppie, dove ha raggiunto la vetta insieme con la compagna di tante battaglie Gisela Dulko, la tennista italiana Flavia Pennetta è salita adesso in prima posizione nel ranking della specialità che prende in considerazione i punti fatti da ogni singola giocatrice.

Galleria di immagini: Flavia Pennetta e Gisela Dulko

La giocatrice brindisina diventa così la prima atleta italiana in assoluto a raggiungere la vetta. Un risultato mai eguagliato né in campo femminile né in campo maschile prima d’ora.

Per Flavia Pennetta il trono arriva comunque in coabitazione con Gisela Dulko, l’amica con cui lo scorso novembre aveva raggiunto la prima posizione nella classifica per coppie dopo aver chiuso una stagione trionfale e ricca di ottime prestazioni che hanno consentito loro di portare a casa 7 trofei compreso il Masters di Doha.

La classifica vede quindi al primo posto a pari punti l’accoppiata Pennetta-Dulko con 10.070 punti a testa, seguite dalla ceca Kveta Peschke e dalla slovena Katarina Srebotnik, staccate di 2.400 punti.