Sara Errani e Roberta Vinci tornano protagoniste del tennis: alla Grande Sfida di Milano si impongono su Sharapova e Ivanovic nel doppio.

Le due italiane, insieme, formano una coppia fortissima, senza ombra di dubbio esplosiva. Al Forum d’Assago di Milano, il pubblico, numerosissimo, di appassionati di tennis ha potuto assistere alla sconfitte di Sara Errani e Roberta Vinci nei singoli, ma ad una bella vittoria nel doppio.

=> LEGGI tutte le news sul tennis femminile

Sara Errani ha incontrato la Sharapova nel singolo: l’atleta italiana non ha subito intrapreso la giusta strada, svegliandosi solo nel terzo game. Cosa risultata insufficiente, dato che la Sharapova ha vinto il match per 6-2.

Roberta Vinci è stata sconfitta dalla Ivanovic, ma dopo aver dato all’avversaria serba del filo da torcere. Il loro incontro è stato lunghissimo, fatto di continui e ripetuti scambi e punti fatti e subito pareggiati: la partita è finita 7-5 al tiebreak, dopo set quasi infiniti (uno, in particolare, è finito 7-6). Gara, sì, lunga, ma in cui ha vinto lo spettacolo del tennis.

=> SCOPRI tutti i successi di Sara Errani

Nel doppio, le due italiane si sono decisamente rifatte, confermandosi regine assolute della disciplina. L’incontro è finito 6-4 in favore di Errani e Vinci, ma occorre sottolineare la classe e la forza delle due avversarie, Sharapova e Ivanovic, che non si sono mai arrese ma che, alla fine, hanno dovuto cedere di fronte alla perseveranza delle nostre tenniste.

Fonte: Sky