Continua il momento-no del tennis femminile azzurro, che proprio qualche giorno dopo i flog di in Fed Cup di Francesca Schiavone e di Sara Errani, deve rinunciare a Flavia Pennetta a causa dell’infortunio alla mano rimediato proprio nel doppio della sfida che ha opposto l’Italia alla Repubblica Ceca.

Flavia Pennetta ha dovuto ritirarsi al Premier di Stoccarda per i postumi dell’infortunio che la costringerà, a quanto sembra, a stare a riposo per due giorni, mentre rimane l’attesa per la discesa in campo in terra tedesca di Francesca Schiavone, la quale affronterà oggi la romena Monica Niculescu.

Delusioni arrivano anche dal torneo WTA di Fes, in Marocco, dove l’italiana Alberta Brianti è stata eliminata da Alexandra Cadantu dopo aver vinto il primo set ed essere stata in vantaggio nel secondo.

L’azzurra, numero 94 del mondo, ha finito per perdere con il risultato di 5-7 7-5 6-1, dovendo così abbandonare il torneo marocchino che proprio l’anno scorso aveva fatto suo. Appuntamento dunque alle prossime ore per sapere come si concluderà il match della tennista italiana Schiavone.