Al torneo di tennis Wta di Acapulco, Alberta Brianti ha battuto la francese Alizé Cornet per 3-6, 6-3 e 6-3, una vittoria che consente alla tennista azzurra di procedere al secondo turno della competizione, dove dovrà sfidare la vincente tra Michaella Krajinek e Alexandra Cadantu.

Roberta Vinci, Flavia Pennetta e Sara Errani scenderanno in campo nelle prossime ore al Wta di Acapulco, ma intanto è possibile già gustare il primo successo italiano, con Alberta Brianti che ha messo KO l’avversaria in due set su tre. Il torneo messicano mette in palio 220 mila dollari di montepremi alla vincitrice.

Una gara d’avvio, quella tra Alberta Brianti e la Cornet, che offre un ottimo esordio per il team italiano, composto in tutto da quattro atlete. Nelle prossime ore, Roberta Vinci dovrà sfidare Silvia Soler-Espinosa, numero 75 Wta, mentre Flavia Pennetta si batterà contro Arantxa Parra Santonja, numero 169, e Sara Errani contro Irina Falconi, numero 100 della classifica.

Si spera che le altre tre connazionali riusciranno a passare ugualmente il turno ai Wta di Acapulco, così da procedere nella competizione. Si ricorda che Flavia Pennetta in questo torneo ha già raggiunto cinque volta la finale vincendo le competizioni del 2005 e del 2008, quindi si spera che possa ripetersi ancora una volta.