Si presenta positivo il bilancio per quanto riguarda le tenniste azzurre impegnate nel torneo WTA di Acapulco in svolgimento in questi giorni sulla terra rossa in Messico. Infatti, tutte le quattro atlete scese in campo per le partite del primo turno del torneo si sono qualificate superando agevolmente le rispettive avversarie.

A Roberta Vinci, Sara Errani e Alberta Brianti si aggiunge nel novero delle vincenti il nome di Flavia Pennetta. La brindisina, seconda favorita del tabellone, ha superato senza grossi problemi la numero 169 della classifica WTA Arantxa Parra Santonja con un netto 6-4 6-2 ed è ora chiamata a fronteggiare nel secondo turno la svedese Sofia Arvidsson, numero 66 del mondo.

Alberta Brianti ha fatto fuori la francese Alizé Cornet per 3-6 6-3 6-3, seguita da Roberta Vinci, che ha battuto la spagnola Silvia Soler-Espinosa, numero 75 della classifica, per 6-2 7-6 (7-5), mentre Sara Errani ha prevalso sull’americana Irina Falconi con un perentorio 6-1 6-1.

Le quattro tenniste italiane torneranno in campo nella giornata di oggi, con Roberta Vinci che inizierà il suo match alle 22 italiane, seguita nella notte dalle altre colleghe azzurre.