Saranno Maria Sharapova e Victoria Azarenka a disputarsi la finale del torneo di tennis Wta di Stoccarda: in palio v’è un montepremi davvero consistente e pertanto nelle prossime ore si saprà chi sarà la vincitrice.

Maria ha avuto la meglio, in semifinale, contro Petra Kvitova, la numero tre del ranking mondiale che ha battuto per 6-4 7-6 in poco meno di due ore di partita. Un risultato ribaltato dunque rispetto a quanto avevamo visto a Wimbledon, dunque Maria si è vendicata aggiudicandosi il posto in finale a Stoccarda.

Dall’altra parte v’è Victoria Azarenka che nella prima semifinale del Wta di Stoccarda ha rifilato l’ennesima batosta a Agnieszka Radwanska, per un risultato finale di 6-1 6-3 che ha lasciato ben pochi dubbi su quale atleta fosse maggiormente in forma. Nel primo set, dallo 0-1 in poi, la leader del torneo tennistico ha infilato un parziale di 24 punti a 6, perdendo appena due punti al servizio.

Non resta dunque che attendere la finale: da una parte c’è una giocatrice forte e in assoluta forma, mentre dall’altra v’è un’atleta che ha rivelato negli ultimi match quella voglia di vincere che ha solitamente una vera e propria campionessa. Appuntamento alle prossime ore per sapere chi si aggiudicherà il montepremi.