Dopo essersi preso una piccola pausa dalle scene, Teo Mammucari tornerà in TV come presentatore del nuovo programma “Fenomenal”, in prima serata su Italia 1 a partire dal 6 maggio.

Il programma è un cocktail di generi televisivi: si passa dal varietà al quiz show fino ad arrivare al documentario scientifico misto alla comicità. In poche parole, l’ex presentatore di “Libero” torna in carreggiata dopo l’esperienza nel quiz musicale “Sarabanda”.

Nella prima fase del programma, i concorrenti osserveranno una serie di filmati scientifici e saranno interrogati severamente dal “prof. Mammucari”. E subito dopo aver risposto alle domande, i partecipanti si cimenteranno in una serie di esperimenti scientifici e prove di abilità attraverso le quali potranno meritarsi la vittoria.

Anche lo studio sarà attrezzato con tecnologie innovative, in modo da interagire con il pubblico e permettergli di partecipare nel migliore dei modi alla trasmissione.

Il programma si articolerà in quattro puntate ma Teo Mammucari è destinato a presentare da solo. Il conduttore, infatti, ha rivelato che questa volta non potrà avvalersi della collaborazione di Belen Rodriguez:

Inizialmente volevo condurre questo programma con lei: lavoriamo troppo bene insieme. Invece potrà venire solo come ospite. Ci siamo detti che non è intelligente “sovraesporci come coppia”. Abbiamo altre cose in ballo…