Cosa c’è di più rilassante, e perché no, romantico di una bella pausa alle terme per passare il prossimo San Valentino? Assolutamente niente, ed è per questo che vi proponiamo questa breve guida a 10 rinomate terme italiane e internazionali.

Le Terme di Saturnia Spa & Golf Resort sono uno dei resort più prestigiosi del mondo: per la giornata più romantica dell’anno sono previsti percorsi di rigenerazione per la coppia, in un’atmosfera in grado di allontanare lo stress quotidiano ma anche riaccendere la passione. Unico limite, il prezzo non accessibile a tutti; si va dai 246 ai 311 euro al giorno per persona.

L’hotel Abanoritz è un 5 stelle di Padova che prevede il pacchetto “Un amore di thermae”, valido dall’11 al 20 febbraio e comprende l’uso vasca hydrorelax, di due piscine termali semiolimpioniche comunicanti con cascata cervicale e idromassaggio, della sauna detox e della palestra attrezzata Technogym.

Galleria di immagini: Cristallo Hotel SPA di Cortina per la festa degli innamorati

Andando invece in Svizzera, la Spa Tschuggen Bergoase ha annunciato il pacchetto “Sweet Moments”, valido dal 1 febbraio al 10 aprile, per quella che potrebbe rivelarsi quindi un’ottima scelta anche per un S. Valentino in ritardo.

Se avete voglia di natura la Grotta Giusti Natural Spa Resort di Monsummano Terme (PT) è la scelta ideale per voi, visto che la Spa è totalmente immersa nell’ambiente di un parco secolare, con tanto di cena romantica a lume di candela per il 14 febbraio; in alternativa nel senese a San Casciano dei Bagni, la Spa Fonteverde offre il pacchetto romantico “Itaca”.

Altra possibilità molto affascinante sono i Bagni di Pisa, due notti in camera doppia a partire da 370 euro a persona che prevedono tanto relax e cena romantica con menù speciale per San Valentino. Allo Sport & Kurhotel Bad Moos di Sesto (Bz) c’è la possibilità più tranquilla, le “Giornate di Salute per coppie”, e quella invece per gli amanti del fitness con il “San Valentino sportivo”.

All’hotel Ciasa Salares, in Alta Badia, Alto Adige la particolarità sarà il menù “Incontro di passione” appositamente creato dal noto chef Fabio Cucchelli. Rimanendo in Alto Adige, il paese San Valentino alla Muta, in Val Venosta, è possibile passare un tranquillo e appassionato weekend all’hotel di Passo Resia. Con un nome così, è il paesino ideale per la festa degli innamorati. Infine, per gli amanti più golosi, al Resort & SpA San Crispino, nei pressi di Assisi, sarà possibile gustarsi la romantica cena “Chocolat Mon Amour”.