Torna in libreria la nuova edizione della guida alle Terrazze Gourmet di Roma, edita da Pecora Nera: 57 schede bilingue (italiano e inglese) e 114 fotografie di roof garden, chiostri e giardini di Roma dove è possibile mangiare all’aperto.

La presentazione della guida alle Terrazze Gourmet di Roma, edita da Pecora Nera, si è tenuta su uno dei roof garden più suggestivi di Roma, ovvero presso la Terrazza dell’Hotel Capo d’Africa con vista sulla Basilica dei Santi Quattro Coronati.

Nella guida non sono espressi giudizi gastronomici e questa scelta, voluta e dichiarata dall’autrice Eleonora Grasso, a nostro avviso rappresenta l’unico limite del volume. Utilissima invece l’introduzione di una scheda con gli orari di apertura e chiusura, il numero dei coperti (di aiuto qualora si fosse interessati a contattare la struttura per eventi e matrimoni) e il costo medio del pranzo, cena, aperitivo o brunch.

Le Terrazze Gourmet rappresentano un excursus di alcuni dei palazzi, hotel e locali più belli di Roma, alcuni molto noti e altri da scoprire. Nella guida non sono solo presenti le terrazze, ma anche chiostri e giardini. Un’epifania del bello con i luoghi più spettacolari nei quali incontrare gli amici, fare una cena romantica oppure festeggiare un anniversario.

Che si tratti di un aperitivo al tramonto, di un brunch in giardino, di un caffè in un chiostro o di una cena su una terrazza panoramica, l’unica vera protagonista della guida è la città di Roma con la sua bellezza eterna.

Il costo della guida è di 17,90 euro.