Tesla Roadster è la nuova auto elettrica sportiva realizzata dalla Tesla Motors e presentata al salone di Detroit 2009.

Questa sportiva dall’aspetto accattivante è caratterizzata da un potenziamento della coppia del 15%. Le modifiche meccaniche e aerodinamiche rendono la nuova Roadster in grado di assicurare migliori prestazioni della precedente, poiché è in grado di passare da 0 a 26,82 km/h in 3,7, secondi mentre la precedente ne impiegava 3,9.

Le sospensioni sono state migliorate in modo da assicurare una maggiore stabilità di strada. Il settaggio del molleggio è manuale mentre il telaio è stato implementato con un set di pneumatici sportivi, “Yokohama Ultra High Performance”.

Zak Edson, della Tesla Motors di San Carlos, California, ha dichiarato:

Era giunto il momento per Tesla Motors di introdurre sul mercato l’ultima sorella delle Roadster e di mostrare come la tecnologia stia continuando a dispiegare il suo potenziale anche su questo tipo di vetture.

Le prestazioni di questa auto, con le sue zero emissioni e la sua potenza assicurano alla Tesla un grande vantaggio nella categoria delle auto sportive elettriche anche e soprattutto per il prezzo competitivo. La Roadster Sport sarà venduta a partire da 128.500 dollari negli Stati Uniti e a 112mila euro in Europa.