Luxury24, il portale de Il Sole-24 ore interamente dedicato al lusso, ha dato notizia di un recente test drive di BMW X6, l’ultimo SUV partorito dalla casa tedesca.

La location scelta per il battesimo su strada è stata la South Carolina, dove la BMW X6 ha dato prova delle sue capacità, cavalcando colline e tornanti e sfrecciando sulle interminabili highway americane.

La BMW X6 è un SUV coupè, che ben si adatta al nuovo acronimo SAV (Sports Activity Veichle). La sua anima è infatti prettamente sportiva, resa possibile dalla revisione dell’autotelaio, che permette più prestazioni da vettura che da vero fuoristrada.

Grande merito è da attribuire anche al sistema di trazione integrale xDrive abbinato a Dynamic Performance Control. Si tratta di un congegno elettronico che, grazie a una serie di sensori, consente di affrontare le curve con precisione e di avere un’ottima tenuta di strada indipendentemente dalla velocità e dalle condizioni del terreno.

Il design aggressivo rende la BMW X6 un vero e proprio dinosauro da strada, con il padiglione spiovente e i gruppi ottici più slanciati. All’interno quattro sedili individuali dalla linea ergonomica e avvolgente, con uno aggiuntivo a scomparsa. Da ricordare anche il cambio automatico ZF a 6 rapporti con comandi al volante e la predisposizione per l’iPhone.

BMW X6 debutterà con molta probabilità sul mercato statunitense e il suo prezzo dovrebbe oscillare tra i 55.000 e i 70.000 euro. Se vi è venuta voglia di scoprire le sue prestazioni, ecco il video ufficiale: