Augusto Minzolini lancia l’ennesimo editoriale al TG1 pro Silvio Berlusconi, contro i politici che in questi giorni hanno annunciato la propria defezione dal PDL.

È avvenuto nell’edizione del telegiornale delle 20, quando Augusto Minzolini ha chiamato Gabriella Carlucci & company, ossia tutti coloro che si stanno rifugiando nel Terzo Polo, dei “traditori”.

Galleria di immagini: Gabriella Carlucci, alcune immagini

Il direttore ha parlato di Silvio Berlusconi come sola possibilità per l’Italia di continuare ad avere una dignità di fronte all’Europa. Dopo l’annuncio che probabilmente si sarebbe dimesso, Berlusconi oggi dovrà riaffrontare il voto sul rendiconto di bilancio dello Stato: qualche settimana fa, la maggioranza aveva “involontariamente” fatto mancare i numeri necessari per l’approvazione.

Così uno dei media che è ritenuto tra i più schierati, il TG1 appunto si fa carico di raccontare all’Italia questo punto di vista, che però si conferma parziale e non rispettoso delle scelte democratiche dei parlamentari che hanno voluto abbandonare la nave madre.

Minzolini, comunque, in questa sua azione è stato in buona compagnia: Berlusconi è stato difeso anche da Giuliano Ferrara, che dopo la smentita delle dimissioni del premier gli ha consigliato di farsi da parte con dignità, a fronte del “complotto internazionale” contro l’Italia.

Fonte: Televisionando.