Dopo “Batman“, questa settimana è la volta anche dell’Uomo Ragno: è stato infatti rilasciato in rete il primo teaser trailer ufficiale dell’atteso “The Amazing Spider-Man“, primo capitolo della nuova serie dedicata al supereroe della Marvel.

Il trailer sarà presentato anche al Comic-Con di San Diego apertosi oggi e che vedrà Spider-Man tra i protagonisti, ma intanto è già arrivato su Internet; nel filmato vediamo la prima trasformazione del nuovo protagonista Andrew Garfield (“The Social Network”) nell’eroe mascherato.

Galleria di immagini: Spider-Man: foto ufficiali

Con lui nella pellicola diretta da Marc Webb, regista rivelazione di “(500) giorni insieme”, vediamo anche Emma Stone in versione bionda e gli zii di Peter Parker interpretati da Martin Sheen e Sally Field; il cattivo della pellicola sarà invece Rhys Ifans nei panni di The Lizard.

Per vedere il film ci sarà ancora da attendere quasi un anno, visto che l’uscita è prevista per il 4 luglio 2012, un paio di settimane prima dell’arrivo altrettanto atteso di “The Dark Knight Rises“, ultimo capitolo della saga di Batman firmata da Christopher Nolan.

Il reboot della serie di Spider-Man proverà a ripetere il clamoroso successo ottenuto dalla trilogia firmata da Sam Raimi e interpretata da Tobey Maguire, Kirsten Dunst e James Franco, in grado di riportare i film sui supereroi in cima ai box-office mondiali. Di seguito vi mostriamo il trailer della pellicola: quali sono le vostre prime impressioni?