The Amazing Spider-Man” ha lanciato due inedite ragnatele a forma di poster. Le tele delle locandine mostrano l’uomo ragno intento ad arrampicarsi sui grattaceli di New York, più un nuovo ritratto di Spidey. Sale così l’hype per il reboot di Marc Webb, che porterà sul grande schermo la storia mai raccontata di Peter Parker.

Galleria di immagini: The Amazing Spider-Man, foto

The Amazing Spider-Man” scaverà infatti nel passato dei coniugi Parker, nel fumetto due agenti segreti morti durante una missione per conto di Nick Fury. E le analogie con il comicbook Marvel non sono finite: il film vedrà nascere il rapporto sentimentale tra Peter e Gwen, la prima vera love story del supereroe. Inoltre, l’uomo ragno dovrà costruirsi un apposito spara ragnatele per catturare Lizard, il suo storico nemico lucertola.

Le similitudini con il fumetto originale sono state introdotte per volere della Sony e di Marc Webb, al fine di rendere il reboot interessante anche per i sostenitori della trilogia di Sam Raimi. L’ottimo battage pubblicitario ha poi contribuito a mantenere sempre viva la curiosità dei fan, grazie a una campagna virale che ha visto apparire il logo di Spider-Man sui monumenti artistici più importanti del pianeta, compreso il Colosseo.

E non chiamatelo amichevole uomo ragno di quartiere: il capitano George Stacy ha infatti recentemente invitato il popolo di YouTube a inviare, tramite il sito “Webbed Menace”, foto e informazioni utili per la cattura del supereroe. Nel frattempo, Andrew Garfield, Emma Stone e “The Amazing Spider-Man” vi aspettano in sala il 4 luglio 2012.

Fonte: TotalFilm