The Apprentice, il talent show con Flavio Briatore in onda su Cielo, entra nel vivo. È tempo di semifinali, ci sono state infatti le ennesime eliminazioni di due concorrenti proprio ieri. Si aggiudicano la presenza alla penultima puntata Alberto Belloni, Francesco Menegazzo, Matteo Gatti e Silvia Fazzini, ultima donna ancora in gioco.

Galleria di immagini: Flavio Briatore

Tutte le donne imprenditrici lo sanno bene, si incontrano molte difficoltà in questo mestiere, ma i favoriti per la vittoria a The Apprentice sembrano essere Belloni e Gatti, quest’ultimo anche per un’empatia di fondo che lo unisce con il capo dei capi del talent Flavio Briatore. Belloni, invece, sembra far risentire le sue influenze negative su tutto il gruppo, impegnato nell’ultima puntata in una vendita all’ingrosso in TV.

Gli eliminati sono stati Enrico Tarantino ed Enrico Perone. Il primo è stato eliminato a seguito di un errore di Belloni, che si è recato egli stesso dal buyer con una miscela di caffè realizzata dalla squadra, riuscendo a incassare solo 1,50 euro a fronte del 4,70 euro al pezzo incassati dall’altra squadra. E Tarantino ha pagato per l’intero gruppo. Perone invece ha pagato l’aver desiderato a tutti i costi apparire in una televendita.

Gatti invece ha vinto due prove su due, mostrando una discreta intesa con Flavio Briatore, che l’ha blandamente criticato per aver dato del “tu” al buyer, ma probabilmente l’ha subito perdonato per la sua brillante e ruffiana, secondo le parole dell’imprenditore, performance nella televendita.

Fonte: Davide Maggio.