The Artist” è sempre più il grande favorito nella corsa ai prossimi Oscar. In attesa di conoscere le nomination dei premi cinematografici più importanti del mondo, che verranno annunciate domani nel primo pomeriggio e saranno trasmesse alle ore 14:30 su Sky Cinema 1 HD, il film ha conquistato anche i PGA.

The Artist” ha trionfato ai Producers Guild of America (PGA), i premi consegnati dai produttori cinematografici americani, aggiudicandosi il titolo di miglior film dell’anno.

Galleria di immagini: The Artist

Un ennesimo award che si va ad aggiungere a quelli ottenuti ai Golden Globe, ai Critics Choice Award, ai London Film’s Critics Circle e la Palma di miglior attore conquistata dal protagonista Jean Dujardin all’ultimo Festival di Cannes.

Il film francese muto e in bianco e nero sta conquistando nomination e premi alle varie cerimonie cinematografiche della stagione, ma naturalmente l’attesa è tutta per la notte degli Oscar, in cui sta diventando sempre più il candidato numero uno per la statuetta più ambita, quella di miglior pellicola dell’anno. Considerando che 3 volte su 4 il vincitore dei PGA trionfa pure all’Academy, ce la farà anche “The Artist”?

Tra gli altri premiati della serata dei PGA, oltre alla pellicola francese, ci sono stati anche “Le avventure di Tintin” di Steven Spielberg, che si è portato a casa l’award di miglior film animato, “Downton Abbey”, che ha vinto come miglior mini-serie, mentre “Modern Family” è stata giudicata la miglior serie TV in ambito comedy e “Boardwalk Empire” ha trionfato come miglior serie TV drammatica.

Fonte: SlashFilm