The Avengers“, altrimenti noto con il titolo “I Vendicatori”, film tratto dai fumetti Marvel e che vede tra i protagonisti Robert Downey jr, torna a far parlare di sé, in un continuo tam tam di news e rumor che aumentano aspettative e adrenalina.

È da poco uscito, infatti, il nuovo poster del film, in cui gli Avengers sono riuniti per fronteggiare una minaccia mondiale. In uno sfondo cittadino blu, funestato da un cataclisma e da distruzioni varie, emerge innanzitutto Iron Man, Robert Downey jr, in procinto di scagliare la sua potente arma luminosa. Accanto a lui, Thor (Chris Hemsworth).

Galleria di immagini: Avengers

Dietro, in piccolo, appaiono, da sinistra a destra, Occhio di falco (Jeremy Renner), Nick Fury, capo dello S.H.I.E.L.D. (Samuel L. Jackson), la Vedova Nera/Natasha Romanoff (Scarlet Johansson) e Captain America (Chris Evans). Infine, giganteggia l’Incredibile Hulk, arrabbiato come non mai, interpretato, stavolta, non da Edward Norton, come nel film a lui dedicato, ma da Mark Ruffalo.

Con l’uscita del nuovo poster, si aggiunge una piccola curiosità: nel Regno Unito, “The Avengers” uscirà con un diverso titolo, “Avengers Assemble“. Probabilmente il cambio del nome è da imputare al fatto che in Inghilterra vi è già una produzione intitolata “The Avengers”, una serie televisiva degli anni Sessanta. Tuttavia, “Avengers Assemble” richiama direttamente il fumetto, visto che «Avengers Assemble!» è il grido di battaglia degli eroi Marvel che vivono nelle vignette.

The Avengers“, pubblicato per la prima volta nel 1963, è divenuto una vera e propria pietra miliare della storia del fumetto. E ora approda al cinema, con un film dagli effetti speciali mirabolanti e al cardiopalma. Tutti i suepereroi Marvel si incontrano finalmente nello stesso film, guidati da Nick Fury, per salvare il mondo da una grossa minaccia mondiale e mantenere la pace. Cosa succederà? Il momento dell’uscita si avvicina. Il 4 maggio il film approderà nelle sale statunitensi, ma per gli italiani c’è un piccolo regalo: il 25 aprile, con netto anticipo sul Paese d’origine, i Vendicatori faranno il loro ingresso in Italia.

Fonte: MovieLine