The Blues Brothers torna al cinema con una speciale edizione restaurata e digitalizzata per festeggiare il centenario della Universal Pictures. L’evento che riporta in auge il film interpretato da John Belushi e Dan Aykroyd è organizzato da Universal e Nexo Digital, con la collaborazione di Studio Universal, Universal Home Entertainment e MyMovies.it.

Galleria di immagini: The Blues Brothers

The Blues Brothers è un film immortale che ha consacrato nell’immaginario collettivo John Belushi, già amato soprattutto per un’altra pellicola, anche questa diretta da John Landis, Animal House, e la sua spalla, l’attore Dan Aykroyd, che invece avrebbe raggiunto l’apice del successo con Ghostbusters. La morte prematura di Belushi, gli impedì di prendere parte anch’egli a questo film, e la sua parte fu affidata a Bill Murray.

Emozioni, divertimento ma anche tanta musica in The Blues Brothers, in cui compaiono, tra gli altri James Brown e Ray Charles, ma anche Aretha Franklin, Matt Murphy, SteveCropper, Tom Malone, Lou Marini, John Lee Hookermentre la canzone più celebre che John Belushi e Aykroyd cantano sul palco, Everyboby Needs Somebody to Love, è opera del reverendo del rithm’n’soul Solomon Burke. L’elenco dei cinema che proietteranno il film restaurato si può trovare su www.nexodigital.it.

La sorpresa per gli appassionati di cinema è che nei prossimi giorni sulla fanpage Facebook di Nexo Digital si potrà partecipare a un contest molto particolare: attraverso una gara di creatività, ci si potrà accaparrare le prime dieci copie del Blue Ray della pellicola restaurata, naturalmente pieno zeppo di contenuti speciali.

Fonte: Badtaste.