The Bourne Legacy, più che il quarto capitolo della serie, è una sorta di spin-off dalla trilogia iniziata con The Bourne Identity, film d’azione che ha infiammato i botteghini con protagonista Matt Damon. In questo nuovo capitolo, scritto e diretto da Tony Gilroy, già sceneggiatore della trilogia, il protagonista Jeremy Renner subirà le conseguenze di quello che è successo con i primi tre episodi.

Galleria di immagini: The Bourne Legacy: still

The Bourne Legacy racconterà quindi una storia parallela e più ampia di quella raccontata nei precedenti episodi. Jason Bourne/Matt Damon non ne fa parte, perché l’eroe del momento è Aaron Cross, interpretato da Jeremy Renner, già visto in Thor , The Avengers e Mission Impossible – Ghost Protocol.

Tra gli attori spiccano Edward Norton, che non ha bisogno di presentazioni, apparso ultimamente in The Moonrise Kingdom, che vediamo in una delle clip appena uscite mentre ha un confronto con il protagonista a proposito del proprio compito e della propria moralità. Mentre la compagna di avventura sarà Rachel Weisz, che interpreta Marta, vista in La Mummia e Agorà, con Renner in tre delle nuove clip, molto concitate e claustrofobiche di fuga dalla polizia, tra i tetti e in moto nelle affollate strade di Manila.

Il film, pieno d’azione, inseguimenti e sparatorie, è stato girato tra New York, le Filippine e Corea del Sud. Uscirà in Italia il prossimo 14 settembre, nel frattempo ecco le clip e le immagini appena uscite, per farsi un’idea di quello che ci si può aspettare. E soprattutto se Renner farà dimenticare Damon ai numerosissimi fan della serie.