The Carrie Diaries e Elementary sono i telefilm inediti più chiacchierati degli Upfront 2012, le conferenze stampa dedicate ai rinnovi, le cancellazioni e le novità della programmazione di CBS e The CW per la stagione 2012/2013. DireDonna vi invita a scoprire le prossime serie TV dei network statunitensi.

Galleria di immagini: The Carrie Diaries e i telefilm di CBS e The CW, foto

Dopo gli upfront di Nbc, Fox e ABC, quali saranno i volti femminili di CBS e The CW? Avete presente la protagonista di Sex & The City e il collega di Sherlock Holmes, John Watson? entrambi faranno ritorno sul piccolo schermo, ma ambedue con sembianze diverse. Carrie Bradshow ritornerà in TV per raccontarci la sua adolescenza anni ’80 in The Carrie Diaries, basato sull’omonimo romanzo di Candace Bushnell, mentre in Elementary, Sherlock Homes si trasferirà nella New York di oggi insieme a una compagna mai vista prima, Joan Watson.

Gli show hanno scatenato sentimenti contrastanti nei fan, divisi tra entusiasmo e incertezza: gli ammiratori di Carrie Bradshow si sono chiesti se ci fosse veramente il bisogno di un altro serial proveniente dal brand HBO, dopo il disastroso Sex & The City 2, mentre gli ammiratori di Arthur Conan Doyle hanno sollevato dei legittimi dubbi sull’efficacia di trasformare Watson in una donna, interpretata da Lucy Liu, eliminando così tutta la tensione cripto-gay dei romanzi.

Sono invece più serene le reazioni alle anteprime degli altri show in palinsesto, a partire da Made in Jersey, nuovo procedurale CBS incentrato sui casi legali dell’avvocata Martina Garretti. Inoltre, sempre per gli appassionati di procedurali, la rete ha rinnovato The Good Wife per una quarta stagione.

La The CW, invece, trasmetterà il remake di Beauty & The Beast, tratto dalla celebre serie anni ’80 con Linda Hamilton, e Emily Owens M.D., un medical drama con protagonista Mamie Gummer, figlia d’arte di Meryl Streep. Infine, giusto per rifarsi gli occhi, il pubblico femminile potrà ammirare gli addominali a tartaruga di Stephen Amell in Arrow, telefilm ispirato al supereroe DC, Freccia Verde.

La stagione 2012/2013 di The CW vedrà poi la chiusura del suo show più famoso, Gossip Girl. Preparatevi a scoprire gli ultimi pettegolezzi di Manhattan, la serie di Josh Schwartz saluterà i fan con una mini stagione di 11 episodi. Terminano invece i casi di CSI: Miami, cancellato da CBS dopo 10 stagioni.

Fonte: The Hollywood Reporter