L’attore Vin Diesel ritornerà nei panni dell’antieroe Riddick con un nuovo elettrizzante film di fantascienza della saga di “Pitch Black”.

“Riddick”, secondo sequel di “Pitch Black” e terzo episodio della saga, arriverà nei cinema nel 2012. La regia e la sceneggiatura è stata affidata nuovamente a David Twohy, autore dei precedenti episodi.

Le riprese sono iniziate in Nuova Zelanda e dalle prime indiscrezioni risulta che “Riddick” seguirà un approccio “back-to-basics” cioè sarà molto più vicino a “Pitch Black” che a ” The Chronicles of Riddick”.

Il secondo film, “The Chronicles of Riddick”, finiva con Riddick che saliva al trono dei Necromongers. Il nuovo film dovrebbe iniziare proprio dal mitologico “Underverse” dei Necromongers.

In realtà come trapela da THR:

“Il protagonista si ritrova su un pianeta alieno dove dovrà affrontare i feroci “Trisons”, bisonti a tre piedi, e i Demoni di fango. Inoltre dovrà vedersela con due squadre di cacciatori, di cui una cavalca delle specie di razzi chiamati jetcycles”.

“Pitch Black”, il primo film della saga, ha riscosso un buon successo di botteghino guadagnando il doppio rispetto al budget speso.”The Chronicles of Riddick”, invece, ha deluso il botteghino e i fan della serie. Costato infatti ben 105 milioni di dollari, a malapena ha recuperato quanto speso.

Il terzo episodio, “Riddick”, avrà pertanto un budget molto limitato e dal suo successo di botteghino dipende il futuro dell’intera saga.