Appuntamento da non mancare questa sera per tutti gli appassionati dei Griffin. Se vi eravate chiesti che fine avesse fatto Cleveland Brown, l’amico di colore di Peter, beh stasera avrete una risposta e potrete vederlo in azione in un nuovo cartone che lo vede protagonista assoluto.

A partire da stasera va infatti in onda, ogni martedì alle 21.10 su Fox, la novità “The Cleveland Show”, una nuova serie animata vero e proprio spinoff dei Griffin che negli Stati Uniti ha già raccolti ottimi consensi ed è stata rinnovata non solo per una seconda, ma anche per una terza stagione.

In Italia vedremo intanto i primi episodi, con il neo-divorziato Cleveland che si trasferisce da Quahog (la città di Stewie e co.) a Stoolbeng, in Virginia, insieme al figlio “leggermente” sovrappeso Junior. Qui rincontrerà la sua vecchia fiamma Donna, con cui darà vita a una nuova famiglia, comprendente i due particolari figli della donna: il piccolo gangster Rallo e la disinibita Roberta, mentre come vicino di casa si troverà persino un orso.

Oltre all’umorismo irriverente e senza peli sulla lingua dei Griffin, in The Cleveland Show troviamo anche situazioni da sitcom black in stile Robinson che lo rendono un cartone unico nel panorama attuale. Visione assolutamente consigliata, quindi.