Vorreste anche voi un garage pieno di auto lussuose che vi regali ogni giorno un’emozione diversa accompagnata dal piacere di mettervi alla guida, a seconda di tempo, umore ed esigenze, di una cabrio, di una berlina o di una coupé?

Oggi avete una possibilità, con The Club, il garage con le supercar più affascinanti al mondo: Bentley GT e Continental, BMW M3 e M6, Maserati Quattroporte, Porsche 911 turbo e GT2, Ferrari 430 e 599, Lamborghini Gallardo Coupè e Spider, Alfa 8C Competizione e Ford Gt, oltre a delle moto Ducati e un motoscafo.

L’iniziativa nasce dall’estro imprenditoriale di un ex pilota di Formula 3000 e Formula Uno, Emanuele Naspetti, sulla scia dei tanti garage di lusso aperti negli Stati Uniti. Diventare socio di The Club (per ora sono cinquantacinque ma difficilmente supereranno quota settantacinque) non è semplice: versando una quota di 14.000 o di 24.000 euro, si possono utilizzare fino a 8 auto da sogno per un periodo di 5 giorni.

Ma questo non è l’unico requisito necessario, bisogna infatti superare anche un colloquio con il severissimo Naspetti, che afferma:

Se uno fa il fenomeno ai colloqui con me o i miei collaboratori può avere tutti i soldi che vuole, ma The Club non fa per lui. Mi piace l’idea che ognuno dei soci possa provare la macchina dei suoi sogni senza preoccuparsi di nulla. Bollo, assicurazione, gomme: di tutta la gestione delle auto ci occupiamo noi. Si ritira la macchina, la si guida per quanti chilometri si vuole senza costi aggiuntivi e ci si diverte. Quando ce la riportano la mandiamo subito in carrozzeria, anche solo per una lucidata.

Esclusività ed eccellenza sono dunque le principali caratteristiche di questo nuovo club per appassionati di auto e motori da sogno.