Arriva su Netflix la nuova serie di The Crown 2: pronte a scoprire il trailer e tutte le novità sulla serie tv, dalla data di uscita al cast e ai personaggi che vi hanno appassionate nella prima serie?

The Crown seconda serie

The Crown, la serie tv prodotta da Netflix che segue la vita della Regina Elisabetta II d’Inghilterra, si ispira ai fatti realmente accaduti all’interno della famiglia reale britannica. Un esperimento ambizioso (visto che la protagonista è sempre in vita e regnante), ma che ha riscosso un enorme successo, guadagnandosi, con la prima stagione, numerosi premi, tra cui Emmy e Golden Globe. Anche voi vi state chiedendo cosa pensa la Regina Elisabetta della serie tv? Sembra che la Regina apprezzi molto la serie anche se molte delle descrizioni sono state troppo drammatizzate rispetto ai fatti reali. Ecco cosa sapere su The Crown 2, dal trailer alla trama, dalla data di uscita al cast.

The Crown 2: trailer e trama

È uscito il secondo trailer ufficiale della seconda stagione di The Crown, che continua a seguire i primi anni di regno di un allora giovane Regina Elisabetta. La prima stagione, infatti, aveva seguito l’ascesa al trono della Regina, diventata sovrana dopo la morte improvvisa del padre, Giorgio VI. Nel corso delle dieci puntate, avevamo affrontato la storia della famiglia reale e dell’Inghilterra tra il 1947 al 1956, ossia dal matrimonio di Lilybeth con il Principe Filippo alla morte del padre con successiva incoronazione della Regina, dai problemi con la sorella, la Principessa Margaret, innamorata di un uomo sposato, fino alle vicende politiche che hanno caratterizzato gli anni post Seconda Guerra Mondiale in Inghilterra. La stagione si era conclusa con la crisi del Canale di Suez nel 1956.

La seconda stagione coprirà un arco temporale di 9 anni, dal 1956 al 1964 e, come si evince dal trailer, al centro della vicenda resteranno i problemi coniugali tra la Regina Elisabetta e il marito, le relazioni amorose della Principessa Margaret, che nel 1961 si sposerà con Antony Armstrong-Jones (Conte di Snowdon), l’infanzia del Principe Carlo, gli scandali e gli intrighi politici sia a livello nazionale sia a livello internazionale.

Il trailer ufficiale di The Crown 2:

The Crown 2: quando esce?

La seconda stagione di The Crown uscirà l’8 dicembre 2017 su Netflix Italia. Tutti i 10 episodi che compongono la nuova serie saranno pubblicati contemporaneamente sulla piattaforma streaming, quindi potrete vederli tutti insieme, una puntata alla volta o nel modo che preferite. Pronte per fare un binge-watching di The Crown dopo avere decorato l’albero di Natale?

The Crown 2 su Netflix: attori e personaggi che rivedremo

Nella seconda stagione di The Crown torneranno molti dei personaggi e degli attori che abbiamo conosciuto nella prima stagione. Attenzione, però, perché dal prossimo anno si cambierà cast: con il passare degli anni, e il conseguente invecchiamento dei protagonisti, si è deciso di ingaggiare nuovi attori che andranno a sostituire i volti a cui ci siamo affezionate per il momento. Claire Foy abbandonerà il cast nella terza stagione e sarà sostituita da Olivia Colman.

Ecco il cast della seconda stagione:

  • Claire Foy – interpreta la Regina Elisabetta
  • Matt Smith – interpreta il Principe Filippo
  • Vanessa Kirby – interpreta la Principessa Margaret
  • Victoria Hamilton – interpreta la Regina Madre
  • Jeremy Northam – interpreta il Primo Ministro Anthony Eden
  • Matthew Goode – interpreta il marito della Principessa Margaret, Lord Snowdon, Antony Armostrong-Jones
  • Alex Jennings – interpreta il Principe Edoardo
  • Michael C. Hall e Jodi Balfour – interpretano John e Jacqueline Kennedy