Christopher Nolan ha svelato il titolo ufficiale del nuovo film su “Batman“, ovvero “The Dark Knight Rises“. Si tratta della terza pellicola basata sulla popolare saga dell’uomo pipistrello, che debutterà nei cinema il 20 luglio 2012. Seguito de “Il cavaliere oscuro”, il film non uscirà in 3D ma sfrutterà la tecnologia ad alta definizione IMAX in modo rivoluzionario, ha spiegato Nolan:

Stiamo cercando di fare qualcosa che tecnologicamente non è mai stato fatto prima.

Date queste dichiarazioni, si suppone che “The Dark Knight Rises” possa essere interamente girato in formato panoramico IMAX, ma questo comporterebbe alcuni rischi. Innanzitutto, sarebbe necessario sostenere costi incredibili per realizzarlo in questo modo, inoltre una scelta del genere obbligherebbe gli spettatori ad andare a vedere il nuovo Batman solo nelle sale che supportano la tecnologia in questione: a livello mondiale ancora ce ne sono poche, e in Italia ce n’è soltanto una.

Nel cast del film, oltre a Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman e Gary Oldman c’è anche Tom Hardy. In questi giorni Christopher Nolan sta cercando l’attrice per la figura femminile, dunque se ne dovrebbe sapere di più a riguardo abbastanza presto.

Nolan ha tra l’altro confermato che il villain non sarà l’Enigmista, come si era vociferato ultimamente. Torneranno in “Batman 3” alcuni dei personaggi già visti nei film precedenti della serie, ma ve ne saranno anche di nuovi.