The Descendants”, la nuova pellicola con protagonista George Clooney, diventa un sempre più autorevole candidato ai prossimi Oscar. Il film diretto da Alexander Payne (“Sideways”, “A proposito di Schmidt”) è infatti presente nella decina di film candidati agli AFI Awards, i premi dell’American Film Institute. Nel frattempo ha anche ricevuto il titolo di miglior film ai Los Angeles Film Critics Awards, a completare un periodo ricco di premiazioni cinematografiche che anticipano la corsa agli Oscar 2012.

Galleria di immagini: The Descendants

The Descendants” è tra i favoriti per vincere il premio dell’American Film Institute, che ha annunciato i 10 film che si andranno a contendere gli AFI Awards; in prima linea insieme al film con George Clooney troviamo anche i celebrati “The Tree of Life” di Terrence Malick e “Midnight in Paris” di Woody Allen, insieme alla sorprendente commedia “Le amiche della sposa” e al thriller “The Girl with the Dragon Tattoo” di David Fincher.

A completare la decina ci sono quindi “J. Edgar” di Clint Eastwood, “Hugo” di Martin Scorsese, “War Horse” di Steven Spielberg, “Moneyball” con Brad Pitt e “The Help” con Emma Stone. Nel corso dei premi, che verranno consegnati il 12 gennaio 2012, saranno dati due riconoscimenti speciali anche a “The Artist” e alla serie di film di “Harry Potter”.

“The Descendants” è stato inoltre scelto come miglior film ai Los Angeles Film Critics Awards, mentre il citato “The Artist”, film francese muto e in bianco e nero, è stato il vincitore dei premi di miglior film e miglior regia agli awards della Boston Society Film Critics. Credete che il film con Clooney possa trionfare anche ai prossimi Oscar?

Fonti: AceShowbiz, BadTaste