Primo trailer per “The Dictator”, il nuovo film scritto e interpretato da Sacha Baron Cohen, in uscita a primavera 2012.

Nel film Sacha Baron Cohen interpreta il doppio ruolo di un despota mediorientale ispirato a Gheddafi e a Saddam Hussein, e di un allevatore di capre che sale sul trono al posto suo mentre lui se la spassa negli Stati Uniti.

Galleria di immagini: "The Dictator", immagini

Come “Borat – Studio culturale sull’America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan” e “Brüno”, “The Dictator” è diretto ancora da Larry Charles, produttore e sceneggiatore di telefilm storici come “Seinfeld” e “Curb Your Enthusiasm”, negli Stati Uniti vere e proprie pietre miliari della comicità televisiva.

Il film promette di mantenere tutte le caratteristiche della pesante satira di Cohen, che dopo Borat e Brüno dà vita a un altro personaggio dall’accento bizzarro e dalle abitudini riprovevoli che intende sfruttare tutti i benefici concessi dalla democrazia statunitense. Lo scontro tra le sue azioni e le reazioni dell’America dovrebbe portare per contrasto all’esaltazione delle contraddizioni e delle ipocrisie del popolo americano.

Introdotto dalle preoccupazioni di Barack Obama e di Hillary Clinton, nel trailer vediamo apparire il dittatore con occhialoni da sole e barba lunga, irrompere a New York accompagnato dal suo pittoresco entourage. Compaiono anche John C. Reilly, che interpreta un politico, e Megan Fox, in una parodia delle belle e incapaci dagli atteggiamenti discutibili stile Kim Kardashian.

Assente dal trailer Anna Faris, che dovrebbe interpretare la commessa di cui il dittatore si innamora. Da notare che il nome del dittatore non è stato finora rivelato. Come per ogni produzione di Sacha Baron Cohen, la polemica è assicurata, e con essa anche incassi da record.

Fonte: Movie Line