The Dictator”, in Italia con il titolo “Il dittatore”, il film interpretato dall’istrionico Sacha Baron Cohen, continua a far parlare di sé. È uscito il nuovo trailer internazionale del film satirico che sta preoccupando non poco gli alti vertici della politica statunitense.

The Dictator”, infatti, è un film comico-satirico in cui Sacha Baron Cohen interpreterà, appunto, un dittatore, un preoccupante mix tra Gheddafi e Saddam Hussein.

Galleria di immagini: "The Dictator", immagini

Mentre il Generale Ammiraglio Aladeen, il dittatore, si trova negli Stati Uniti per un meeting delle Nazioni Unite, un allevatore di pecore (sempre interpretato da Sacha Baron Cohen), sosia del despota, prenderà il suo posto al vertice della fantomatica Repubblica di Wadiya.

Ignaro di ciò che sta avvenendo nella sua patria, il vero Generale diventa improvvisamente una nullità. Tagliata la sua preziosa barba e ridotto alla stregua di una persona qualunque, Aladeen si amalgamerà alla gente comune statunitense, godrà delle bellezze di New York e di un bell’incontro con la proprietaria di un negozio di alimenti biologici, interpretata da Anna Faris.

Il film, così, oltre a essere chiaramente sul versante della satira, sarà infarcito dell’immancabile spunto romantico. Questo secondo trailer – pubblicato sul canale YouTube della Repubblica di Wadiya – mostra ancor meglio il tono del film e le sue finalità. Inoltre, compare un vero mostro sacro della recitazione hollywoodiana: Ben Kingsley.

Il film negli Stati Uniti uscirà l’11 maggio. L’Italia dovrà aspettare solo fino al 15 giugno. Per ora, ecco il secondo trailer internazionale del film.

Fonte: Bad Taste