I Doors lanciano su Facebook la canzone inedita “She Smells So Nice“, e fa sicuramente un certo effetto sentire la voce di Jim Morrison e le ritmiche di Ray Manzarek (tastiere), Robby Krieger (chitarra) e John Densmore (batteria) in un nuovo brano.

Sulla pagina fan della band è infatti possibile ascoltare l’inedito che farà parte della riedizione di “L.A. Woman”, l’ultimo disco dei Doors uscito pochi mesi prima della morte di Jim Morrison.

Galleria di immagini: The Doors

La nuova edizione si intitolerà “L.A. Woman 40th Anniversary”, uscirà il 24 gennaio e conterrà versioni alternative di molti brani e la chicca “She Smells So Nice”, di cui finora si conoscevano solo alcuni stralci. Si tratterà di un doppio album, che a partire dalla data di uscita ufficiale sarà disponibile anche su iTunes in versione digitale.

“She Smells So Nice” ha il sound blues degli ultimi lavori dei Doors; a scovarla negli archivi della band californiana sarebbe stato il produttore discografico Bruce Botnik, che all’epoca produsse “L.A. Woman”.

“She Smells So Nice” è la prima occasione in cui è possibile risentire la voce di Jim Morrison dai tempi di “An American Prayer”, album uscito postumo nel 1978 in cui il cantante recita le proprie poesie, con l’accompagnamento, aggiunto successivamente, della musica della band. È anche la prima volta che si ha la possibilità di riscoprire i Doors nella formazione originale in una canzone mai sentita prima.

Fonte: Corriere della Sera, Facebook