Inizierà stasera su Joi, alle 21.00, la prima puntata di “The Event“. La nuova serie TV, fortemente voluta dall’emittente televisiva NBC, è stata trasmessa sottotitolata in italiano martedì 21 settembre, a sole 24 ore di distanza dalla messa in onda sulle TV americane.

Esattamente come tutti gli ultimi arrivi nell’universo delle serie TV, anche “The Event” si prefigge come obiettivo principale quello di andare a sostituire l’immenso vuoto lasciato da “Lost“. Premesse a parte, la nuova serie sembra ruotare intorno ai misteri, ma a differenza di “Lost”, promette di non soffermarsi troppo a lungo sulla loro risoluzione.

Sulla trama c’è il massimo riserbo. Da quel che è trapelato, si sa che il protagonista principale di “The Event” sarà un ragazzo alla disperata ricerca della compagna misteriosamente scomparsa. Contemporaneamente, il presidente americano sta per rivelare una notizia sconvolgente al mondo intero. E se questo non dovesse bastare, un aereo in volo scompare nel nulla, mentre un penitenziario in Alaska sembra ospitare una misteriosa setta al suo interno.

Questi sono gli incipit principali del telefilm, tutta una serie di fatti che sembrano scollegati fra loro, ma che andranno a intrecciarsi nelle puntate a venire.

Anche in “The Event” saranno presenti gli immancabili flashback, mentre i protagonisti principali della serie saranno Jason Ritter, Sarah Roemer, Zeljko Ivanek, Laura Innes e Scott Patterson. Il telefilm verrà mandato in onda tutti i martedì su Joi con un doppio appuntamento.

A seguire, il trailer e una galleria fotografica dedicata a “The Event”.