The Expendables” è l’ultimo action movie scritto, diretto e interpretato da Sylvester Stallone.

Il film, che uscirà nelle sale americane il 13 agosto 2010, è un tributo ai film d’azione degli anni ’80 e ’90.

La Lionsgate ha rilasciato l’attesissimo trailer del film, dove per la prima volta si vede sulla stessa scena le tre icone degli action movie insieme: Sylvester Stallone, Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger.

L’emozionante Terminator, il feroce Die Hard e il mitico Rambo, si riuniscono in un unico film e ritornano, con una forma invidiabile, a interpretare un ruolo che li ha resi, negli ultimi 30 anni, un’icona di un intero genere.

Il film racconta le vicende di alcuni mercenari che accettano come ultimo incarico di rovesciare un dittatore del Sud America. Ma l’incarico si dimostrerà più difficile del previsto e, tra insidie e tradimenti, le loro vite saranno in serio pericolo.

Nel cast ci sono anche Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Randy Couture, Steve Austin, Terry Crews, Mickey Rourke e Danney Trejo.

I produttori credono fermamente che il film, costato 80 milioni di dollari, sbancherà tutti i botteghini mondiali. Infatti, si pensa già al sequel e a un possibile franchisee. Il sequel potrebbe vedere anche la partecipazione di altre icone degli action movie, con Jean – Claude Van Damme, che inizialmente hanno rifiutato di partecipare al film.