Julianna Margulies da stasera torna su Rai Due. L’attrice, nota per il ruolo dell’infermiera Carol Hathaway in “E.R. – Medici in prima linea”, è infatti la protagonista del nuovo legal drama “The Good Wife“, proposto da Rai Due a partire da stasera ogni sabato alle 21.50 subito dopo “Cold Case”

La Margulies interpreta Alicia Florrick, una donna che deve occuparsi della sua famiglia da sola quando il marito, un noto procuratore, finisce in prigione in seguito a uno scandalo sessuale. Nonostante l’umiliazione pubblica della vicenda, Alicia prova a stare accanto al marito e riprende la sua carriera di avvocato, abbandonata 15 anni prima. Per questo ruolo Julianna Margulies ha vinto il Golden Globe 2010 come miglior attrice in una serie drammatica.

“The Good Wife” è dunque una serie incentrata su una donna forte, in grado di rimettersi in gioco, ma che dovrà competere con un giovane e rampante avvocato per poter conquistare un posto fisso nello studio legale in cui lavora. Nel cast oltre alla Margulies troviamo Chris Noth, il Mr. Big di “Sex and the City” che qui interpreta suo marito, Matt Czuchry (già visto in “Una mamma per amica”) e la rivelazione Archie Panjabi.

La Margulies è stata uno dei volti più amati di “E.R.” (insieme a un certo George Clooney), serie che ha interpretato per 6 stagioni e che gli ha portato 6 nomination e una vittoria agli Emmy Awards. Da allora l’attrice si è divisa tra palcoscenici teatrali e ruoli cinematografici in “Nave fantasma” e nel recente “City Island” ed è anche apparsa nella miniserie televisiva “The Lost Room”, accanto a Peter Krause, altro volto telefilmico noto per i suoi ruoli in “Six Feet Under”, “Dirty Sexy Money” e ora in “Parenthood”.

Negli Stati Uniti è intanto partita da poco con successo su CBS la seconda stagione di “The Good Wife”; vedremo a partire da stasera se questa ottima serie saprà conquistare anche il pubblico italiano. Noi ve la consigliamo e di seguito vi proponiamo il trailer e una foto gallery.