The Hobbit, la trilogia di Peter Jackson ispirata alla saga di Tolkien e prequel de Il Signore degli Anelli, sbarca su iPhone e iPad.

La Warner Bros ha messo a disposizione un’applicazione gratuita per i soli dispositivi iOS. Si tratta di una monumentale applicazione, che comprende gallery, video e la mappa della Terra di Mezzo: il tutto per placare l’attesa estenuante che i fan di Tolkien e Peter Jackson dovranno ancora vivere fino al 14 dicembre, data dell’uscita del film.

Galleria di immagini: Lo Hobbit

L’applicazione si riferisce al primo dei tre film che Jackson ha programmato e che prende il titolo di Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato.

Se si è muniti di un iPhone, iPad o iPod Touch, è possibile entrare in Apple Store e fare il download gratuitamente. Una volta entrati nell’applicazione, si potrà vivere un’esperienza a tutto tondo. Ad esempio, è possibile indagare la mappa della Terra di Mezzo, unione di grafica e foto esplorabili in stile Google Maps. All’interno della cartina geografica del fantomatico luogo, è possibile cliccare su alcuni “punti di interesse”: a questo punto appariranno delle foto del set, in cui è possibile vagare grazie a un semplice touch, simulando la grafica 3D. O ancora: sempre dalla mappa, appaiono le foto di alcuni dei personaggi in alta risoluzione.

Se si esplora l’indice, invece, sarà possibile accedere a una molteplicità di contenuti: video della produzione, i dietro le quinte del set, commento del cast, gallery complete dei personaggi. Tutti gli elementi sono condivisibili tramite Facebook e Twitter. L’applicazione, una succulenta anteprima, è decisamente ben fatta: segno di come i film stiano diventando sempre più crossmediali.

Fonte: Coominsoon.net