The Hunger Games” arriva finalmente da oggi anche nei cinema italiani. La pellicola con protagonista l’emergente Jennifer Lawrence ha fatto il pieno di incassi negli Stati Uniti, dove al momento è di gran lunga la pellicola di maggior successo dell’anno, in attesa almeno dell’arrivo del ciclone “The Avengers”.

The Hunger Games” è tratto dalla trilogia best-seller scritta da Suzanne Collins, però si distingue dalle altre saghe fantasy di maggior successo degli ultimi anni, come “Twilight” e “Harry Potter”, per una maggiore maturità e violenza nei contenuti. Il film vede infatti la protagonista Katniss Everdeen, interpretata da Jennifer Lawrence, partecipare a una sorta di reality-show estremo in cui lo scopo è quello di restare gli ultimi in vita.

Galleria di immagini: The Hunger games: still

Una lotta per la sopravvivenza senza esclusione di colpi che ricorda il manga e film giapponese “Battle Royale”, ma che presenta un punto di vista più vicino al pubblico femminile, grazie appunto al personaggio principale di Katniss, una ragazza cacciatrice esperta nel tiro con l’arco.

La tematica molto forte ha suscitato varie polemiche in patria e c’è qualcuno che ha parlato persino di rischio di emulazione nei confronti dei personaggi di questo reality estremo. Nonostante i paragoni con “Battle Royale” e con “Twilight”, a causa del triangolo sentimentale tra Jennifer Lawrence e i due protagonisti maschili Josh Hutcherson e Liam Hemsworth, “The Hunger Games” è una pellicola a sé stante e da oggi, dopo gli Stati Uniti, è pronta a conquistare anche il pubblico italiano. Riuscirà a superare negli incassi “The Avengers”, campione dello scorso weekend?

Fonte: Il Messaggero