I The Killers tornano con un nuovo singolo: Runaways, tratto dall’album Battle Born.

Dopo quattro anni dall’ultimo lavoro, Day & Age, i The Killers compaiono nuovamente sulla scena musicale con Battle Born, la cui uscita è prevista per il 17 settembre. Runaways è il primo singolo pubblicato, ma già si conoscono i titoli di altre tre canzoni: Heart of a Girl, Flesh and Bone, Carry Me Home.

Galleria di immagini: The Killers

Brandon Flowers, frontman del gruppo, è quasi in apprensione per la pubblicazione di Runaways: afferma di controllare in continuazione le reazioni dei fan sulla rete. La sua “agitazione” è dovuta al fatto che i Killers vogliono continuare a suonare, ma proponendo sonorità nuove.

Runaways ha la chiara impronta dei Killers: sonorità distese, cori e acuti dalla splendida voce di Flowers e uso del sintetizzatore. Tuttavia si percepisce qualcosa di nuovo, una maggiore voglia di sperimentazione. Di certo non è facile presentare al pubblico il quarto album dopo più di quattro anni di silenzio, durante i quali i Killers hanno dovuto anche vivere il suicidio del loro compagno e sassofonista Tommy Marth.

I Killers hanno comunque tutte le carte in regola per imporre al mondo un nuovo successo. Il 31 agosto il gruppo originario di Las Vegas sarà in Italia e farà tappa a Verona. Per tutti i fan, ecco di seguito il video di Runaways pubblicato su Youtube.

Fonte: NME