40 centesimi di dollaro è il costo di due pillole che permetterebbero a un sieropositivo di continuare a vivere. Una cifra ininfluente che riscatta un prezzo altissimo, quello della vita.

(RED) è il progetto che Bono Vox ha lanciato a favore del fondo globale contro AIDS, tubercolosi e malaria in Africa, dove queste malattie sono frequenti come per noi un’influenza. Peccato che non si curano con una semplice aspirina. Purtroppo i virus sono sempre in agguato e portano a una somma spropositata di vittime ogni anno: si parla di milioni di infetti ogni anno.

Alcune star hanno quindi deciso di non stare più solo a guardare ma di attivarsi per cercare di migliorare la situazione: The Lazarus Effect è la campagna diretta dalla fotografa Brigitte Lacombe in collaborazione con (RED), per la quale è stato creato un video dove i vari testimonial mostrano che cosa comprerebbero con 40 centesimi di dollaro: Gwen Stefani comprerebbe un’arancia, Javier Bardem una passata di rossetto, Penelope Cruz una gomma da masticare.

Tutto questo in modo da far realizzare alle persone quanto poco basti per dare un grande aiuto a chi ne ha veramente bisogno.

Se volete informarvi maggiormente a proposito del progetto o fare donazioni, visitate il sito JoinRed, basta davvero poco.