Da giovedì 28 gennaio in prima serata su SKY Cinema Uno, andrà in onda “The Phantom“, una miniserie dedicata allo storico personaggio dei fumetti conosciuto nel nostro paese come “L’uomo mascherato”.

L’episodio pilota, della durata di quattro ore, sarà diviso in due parti e potrebbe seguire la stessa strategia adottata da “Battlestar Galactica”. Se gli episodi riscuoteranno il successo sperato, ne verrà fatta una serie TV vera e propria.

Il protagonista principale sarà Ryan Carnes. L’attore è arrivato alla notorietà grazie ad una serie di spot pubblicitari di una nota console per videogiochi. Successivamente, il giovane ha lavorato in alcuni episodi di “Desperate Housewives” e “Dr. Who”. Fra le interpreti femminili, va segnalata la presenza della celebre attrice Isabella Rossellini.

Ricordiamo che il fumetto, dal quale prendono spunto le varie trasposizioni per piccolo e grande schermo, è stato creato da Lee Falk, autore anche di “Mandrake il Mago”. Si tratta del primo fumettista ad inventarsi quello che poi sarebbe diventato negli anni il classico abito dell’eroe moderno: la tuta aderente. La seconda e ultima parte della miniserie verrà trasmessa venerdì 29 gennaio alle 21.00.

Di seguito, il promo della miniserie e una galleria fotografica.