Talvolta le star di Hollywood decidono di impegnarsi per giuste cause, e spesso il loro impegno produce oggetti preziosi che riflettono il loro gusto estetico.

Ciò è avvenuto con Brad Pitt e Angelina Jolie che hanno disegnato, in collaborazione con Asprey, celebre azienda londinese famosa nel mercato del lusso, una linea di oggetti e gioielli aventi come punto in comune il serpente, con l’obiettivo dichiarato di aiutare l’organizzazione Education Partnership For Children of Conflict (Epcc) fondata proprio dalla Jolie e rivolta ai bambini vittime di guerre e catastrofi naturali.

Uno degli oggetti più affascinanti e preziosi della collezione è una coppia di gemelli in oro bianco 18 carati con diamanti neri e smeraldi, prodotti in edizione limitata così come tutti i pezzi della serie, che comprende anche bracciali, anelli, ciondoli e cucchiai.

Secondo i soliti beninformati, il tema del serpente inteso come protezione sarebbe particolarmente caro all’attrice da quando nel 2006 il compagno le regalò un anello che riportava le fattezze del rettile in occasione della gravidanza, da qui il nome della collezione “The Protector“.

L’intera collezione è in vendita presso le boutique Asprey di Londra, New York, Beverly Hills, Tokyo e Dubai a prezzi che vanno dai 525 dollari fino a raggiungere cifre ben più importanti come gli 11.000 dollari dei gemelli.