La stagione televisiva americana, come d’altra parte anche quella italiana, è ormai giunta al capolinea e con l’estate alle porte si comincia a preparare già la prossima annata. I network a stelle e strisce stanno presentando quindi i loro nuovi palinsesti per l’autunno e tra le serie in partenza ce n’è una in particolare che sembra destinata a diventare un grande successo: “The Secret Circle“.

La serie si annuncia infatti come il nuovo “The Vampire Diaries“, naturalmente a sua volta confermato per una terza stagione. Anche “The Secret Circle” è infatti una serie fantasy indirizzata a un pubblico adolescenziale (ma non solo), andrà in onda sullo stesso network (The CW) ed è stata creata dagli stessi autori.

Galleria di immagini: The Secret Circle

Proprio come per The Vampire Diaries, a firmare la serie troviamo infatti Kevin Williamson (creatore pure di Dawson’s Creek), ispirato da un’altra serie dell’autrice Lisa J. Smith; questa volta però le vicende non tratteranno di vampiri, bensì di streghe.

Protagonista della storia è infatti Cassie (Brittany Robertson di Life Unexpected), una teenager che si trasferisce a New Salem, dove entrerà in un circolo di streghette. Ma naturalmente vi sarà spazio anche per gli intrecci sentimentali, con Thomas Dekker (Heroes, Nightmare) che si candida a nuovo teen idol accanto ai vampiri di “The Vampire Diaries”. La serie partirà negli USA in autunno, ma speriamo di vederla anche da noi al più presto. Di seguito vi proponiamo un primo assaggio, che ve ne pare?