The Tourist” è un thriller diretto da Florian Henckel-Donnersmarck, noto regista de “Le Vite degli altri”, che arriverà nelle sale nel 2011.

Le riprese del film, che vede protagonisti Johnny Depp e Angelina Jolie, si stanno svolgendo a Venezia in questi giorni.

Tra i vari attori, più o meno famosi di Hollywood, ci sono anche dei nomi italiani. Tra questi c’è l’attore toscano Giovanni Guidelli, protagonista di numerose serie televisive di successo come “Incantesimo”, “La Squadra”, “Elisa di Rivombrosa”, “Un medico in famiglia”.

Il giovane Guidelli ha dichiarato di essere entusiasta per l’occasione che gli è stata offerta.

Ha inoltre aggiunto che:

“Partecipare a questa produzione mi fa riassaporare il gusto di recitare in inglese, una lingua che amo molto e di entrare di nuovo sul grande schermo dal quale mancavo da alcuni anni. Una troupe di decine di persone, quattro premi Oscar, due star internazionali come protagonisti e Venezia. Ce n’è abbastanza da rimanere davvero storditi”.

Il film racconta la storia di un turista americano che viene usato, a sua insaputa, come pedina da un agente dell’Interpol, in un pericoloso gioco spionistico che ha come obiettivo la cattura di un feroce criminale.

Del cast fanno parte anche Paul Bettany, Rufus Sewell, Timothy Dalton, Steven Berkoff e Nino Frassica.