Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, “The Town“, diretto e interpretato da Ben Affleck, ha letteralmente sbancato il box office americano, con un incasso che ammonta a ben 23,8 milioni di dollari. Al secondo posto invece è presente “Easy A” di Will Gluck, mentre scivola in terza posizione “Resident Evil: Afterlife”.

Un risultato straordinario per il film di Affleck, anche se molto probabilmente la critica non resterà sorpresa, visto il 93% di pareri positivi raccolti finora. A questo punto, si può ipotizzare che l’incasso potrebbe giungere in breve tempo ad un cifra pari a 50 milioni di dollari.

Ispirato al romanzo “Il principe dei ladri” di Chuck Hogan, “The Town” si presenta come un noir urbano in cui il protagonista Doug MacRay (Ben Affleck) s’innamora di Claire(Rebecca Hall), la direttrice della banca che MacRay e la sua banda hanno appena svaligiato. Oltre Affleck e la Hall, nel cast figurano Blake Lively, Chris Cooper e John Hamm.

La pellicola verrà proiettata sui nostri grandi schermi l’8 ottobre 2010. Nel frattempo è possibile dare uno sguardo al trailer italiano.