Sono state pubblicate le prime immagini del nuovo film drammatico, “The Tree of Life“, con Sean Penn, Brad Pitt e Jessica Chastain.

Il film, che uscirà al cinema il 27 maggio, vede il ritorno dietro la macchina da presa di un talentuoso ma poco prolifico regista come Terrence Malick (“Badlands”, “Days of Heaven”).

Galleria di immagini: The Tree of Life

La pellicola si ambienta nel Midwest degli anni ’50. Jack (interpretato da adulto da Sean Penn) ha 11 anni e vive la sua infanzia combattuto tra una madre (Jessica Chastain) che gli insegna a guardare il mondo con gli occhi della sua anima, con misericordia e amore, e un padre (Brad Pitt) che lo spinge a contare solo su se stesso anche a costo di sopraffare il prossimo. Jack cresce ed è diventato un’anima persa nel mondo moderno. Dovrà riuscire a risolvere il suo rapporto conflittuale con il padre e a trovare il suo posto nel mondo.

Il regista Malick così ritorna sul grande schermo con un dramma familiare, sempre tristemente attuale. Malick racconta la storia di una famiglia, con le sue ombre e le sue luci, ma anche una storia di amore e di sofferenza, all’interno di un dialogo molto più ampio e universale qual è la vita. Ogni personaggio, infatti, è unico e al tempo stesso universale, ogni momento di crescita o di sofferenza appartiene al ciclo vitale del genere umano.

“The Tree of Life” è un film molto atteso non solo perché la regia è affidata all’acclamato Malick, ma anche perché vede protagonisti due attori del calibro di Brad Pitt e Sean Penn. Del cast fanno parte anche Joanna Going, Dalip Singh, Fiona Shaw, Lisa Marie Newmyer e Crystal Mantecon.