Il regista Terrence Malick non è certo uno di quelli che sfornano un film all’anno come Woody Allen. I suoi ritmi sono decisamente molto più calmi, considerando come in quasi 40 anni di carriera abbia girato solo 4 film. Ora è però in arrivo la sua quinta pellicola “The Tree of Life“, che vanta un cast stellare capitanato da Brad Pitt e Sean Penn.

Come al solito quando si tratta di Malick, il progetto è circondato ovviamente da un gran mistero. Il regista infatti non rilascia interviste dal 1973 e ogni suo film è top-secret. Dopo “La rabbia giovane” e “I giorni del cielo” girati negli anni Settanta, Malick si era ritirato a vita privata fino al ritorno nel 1998 con il capolavoro “La sottile linea rossa” a cui era seguito il meno riuscito “The New World – Il nuovo mondo” nel 2005.

Attorno a questo nuovo “The Tree of Life” c’è quindi una grande curiosità; il film sarebbe dovuto essere presentato all’ultimo Festival di Venezia ma il regista non aveva fatto in tempo a finirlo. La pellicola uscirà allora negli Stati Uniti il 27 maggio 2011, giusto in tempo per il prossimo Festival di Cannes.

Il trailer della pellicola ha debuttato nei cinema americani questo venerdì prima della proiezione di “Black Swan” di Darren Aronofsky. Di seguito ve lo proponiamo, sebbene purtroppo sia solo una ripresa amatoriale dal cinema, insieme a una galleria fotografica dedicata al protagonista Brad Pitt.