The Vampire Diaries” arriva finalmente su Italia 1 e, a sorpresa, approda direttamente in prima serata: l’appuntamento è fissato quindi alle ore 21 a partire dal 15 dicembre con 3 episodi in onda ogni mercoledì. La serie vampiresca ha già un grosso seguito negli Stati Uniti, tanto che si sta preparando uno spin-off, ma finora era stata proposta da noi solo sulla pay-tv da Mya.

La seconda rete Mediaset aveva già in programma di trasmettere la serie dallo scorso settembre in seconda serata. Adesso, nel periodo delle feste natalizie in cui le pressioni per gli ascolti sono minori, il direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi si augura di replicare a livello televisivo il successo cinematografico della saga di “Twilight“.

Gli ingredienti sembrano esserci: Elena Gilbert (Nina Dobrev), una ragazza (apparentemente) come tante, diventa l’interesse amoroso dell’affascinante coppia di fratelli vampiri Stefan (Paul Wesley) e Damon Salvatore (Ian Somerhalder), in una serie che mischia tinte fantasy e horror con un gusto romantico di impronta adolescenziale. Non a caso a firmare la serie c’è il creatore di “Dawson’s Creek” Kevin Williamson.

Intanto il network americano The CW, visto il successo della serie, starebbe pensando a una sorta di spin-off ideato dallo stesso Williamson che viene già definito un incrocio tra “Buffy” e “X-Files”.

Di seguito una galleria fotografica dedicata a uno dei protagonisti di “The Vampire Diaries”, Ian Somerhalder.