The Vampire Diaries debutta per la prima volta nel 2009, precisamente il 10 settembre. Lanciato dall’emittente televisiva CW, creato da Kevin Williamson e Julie Plec e basato sull’omonima serie di romanzi il Il Diario del Vampiro, ha riscosso un successo enorme. Successo dovuto anche alla disarmante bellezza e bravura degli attori coinvolti.

Galleria di immagini: The Vampire Diaries

The Vampire Diaries ruota attorno alle vicende di Elena Gilbert (interpretata da Nina Dobrev), una ragazza apparentemente normale, che scopre di avere un vampiro come fidanzato, Stefan Salvatore (Paul Wesley), e di essere lei stessa qualcosa si soprannaturale, precisamente la seconda doppleganger della Petrova.

Nel corso della serie, la relazione tra Elena e Stefan diventerà una sorta di triangolo amoroso, poiché ci sarà il bello e dannato Damon (Ian Somerhalder), fratello di Stefan e innamorato di Elena, che fara tentennare i sentimenti di quest’ultima.

Ufficialmente si è conclusa la terza stagione e si è in attesa della quarta, che uscirà in Italia il giorno 8 novembre 2012. La terza stagione si è conclusa con colpi di scena esaltanti. Klaus (Joseph Morgan), che doveva essere morto, in realtà è stato trasferito dalla strega Bonnie (Katerina Graham) nel corpo del licantropo Tyler (Michael Trevino).

Elena e Matt (Zach Roerig) hanno un incidente sul ponte Wickery Bridge (dove hanno perso la vita i genitori adottivi di Elena) provocato dall’originaria Rebekah (Claire Holt) e finiscono in acqua. Stefan corre a salvarli ma Elena gli dice di prendere prima Matt. Elena muore e così anche Alaric (Matthew Davis), che era legato a lei da un incantesimo. Elena però tornerà nei panni di una vampira.

Per quanto riguarda la quarta stagione, si prospetta ancora più entusiasmante della terza. Non mancheranno i colpi di scena, amicizie approfondite come quella tra Caroline (Candice Accola) e Stefan, amori e personaggi nuovi come ad esempio l’arrivo di un membro della famiglia Bennett. Nella terza stagione abbiamo lasciato un Elena combattuta tra i suoi sentimenti per Stefan e quelli per Damon. Sicuramente, diventando vampira, tali sentimenti saranno amplificati e in più ricorderà tutto ciò che Damon le ha fatto rimuovere, come ad esempio il loro primo incontro.