L’effetto Twilight colpisce ancora. E anche l’Italia sta per essere contagiata da questo nuovo amore per i vampiri, tutto sintetizzato nella serie TV che ha fatto impazzire gli States, “The Vampire Diaries“, tratto da un romanzo e firmato da quello stesso Kevin Williamson che creò Dawson, Joey, Pacey e tutta la banda del famoso serial.

Il nuovo telefilm sui vampiri andrà in onda dal prossimo 3 febbraio su Mya alle 21.50: negli Stati Uniti la serie è abbastanza giovane, dato che il suo lancio è avvenuto il 10 settembre scorso. In Italia era attesa per dicembre, ma i rumor in questo caso sono stati abbastanza ingenui a credere che un lancio del genere potesse avvenire giusto prima dell’inevitabile pausa natalizia che colpisce tutte le emittenti.

Tre i protagonisti di questa storia suggestiva: Elena Gilbert, la quale viene contesa tra due fratelli vampiri, Stefan e Damon Salvatore, dai caratteri molto differenti, che attentano alla virtù della bella protagonista. Elena scrive un diario, da qui il titolo, da quando i suoi genitori sono morti in un tragico incidente automobilistico. A seguito di questa tragedia, la ragazza è andata a vivere con il fratello dalla propria zia in un paesino della Virginia.

C’è da aspettarsi che “The Vampire Diaries” diventerà una serie di culto: al centro ci sono sentimenti, passioni, quell’atmosfera crepuscolare che ormai va tanto di moda fra gli adolescenti, che da Beverly Hills 90210 sono stati eletti target e oggetto dei telefilm americani di sicuro successo.