Gianni Morandi e Francesco Facchinetti potrebbero finire insieme, ma in differenti vesti, all’interno del nuovo talent musicale di Rai 2, The Voice. La trasmissione sembra voglia rimpiazzare L’Isola dei Famosi, ma è ancora tutto in fieri, anche per quanto riguarda l’assetto organizzativo del programma.

Galleria di immagini: Gianni Morandi

Per il momento, quello che si sa su The Voice è che sarà uno show da primetime e uno dei giudici della gara sarà il cantante Gianni Morandi. In precedenza si era parlato di Francesco Facchinetti come giudice, ma a quanto pare non è stato raggiunto un accordo. Questo è ciò che è trapelato, ma c’è dell’altro?

Probabilmente sì. In realtà, Francesco Facchinetti potrebbe essere ancora all’interno del nuovo talent show, ma in un’altra veste rispetto a quella originaria, ossia potrebbe essere il presentatore. Ma basterà la sua esperienza in questo ruolo a fargli guadagnare un posto certamente ambito?

Le premesse non sono certo delle migliori. Facchinetti ha presentato, sempre su Rai 2 in passato, X-Factor. Il talent fu un successo, ma non da addebitarsi al lui, almeno non esclusivamente: i giudici e i concorrenti furono motivo di grande interesse per il pubblico. A questo si aggiunga che l’anno scorso il compagno di Alessia Marcuzzi ci ha riprovato sempre con un talent show musicale, Star Academy, che però fu un flop e venne cancellato. I precedenti di Facchinetti rappresenteranno ora la sua ombra scura?

Fonte: Gay TV.