The Wolverine, secondo spin-off degli X-Men interpretato da Hugh Jackman, è finalmente in produzione.

Le riprese del film, previste per i primi mesi del 2012, sono iniziate con un lieve ritardo: ma dopo poche ore di lavoro sono emersi rumor succulenti. Per ora si tratta di una primissima immagine ufficiale rilasciata direttamente dalla Fox e raffigurante Hugh Jackman nel ruolo di Logan, The Wolverine.

Galleria di immagini: X-Men Origins - Wolverine

Jackman mostra i suoi muscoli e i suoi artigli su uno sfondo orientaleggiante: e infatti la storia di The Wolverine dovrebbe narrare del viaggio di Logan in Giappone alla ricerca della sua donna, Mariko Yashida. Nel paese del Sol Levante, Logan trova Mariko sposata a un uomo d’affari e sarà a quel punto che il mutante entrerà nel giro del clan ninja The Hand e darà vita a scontri all’ultimo sangue, che lo porteranno di fronte a Silver Samurai.

Si presume, quindi, che Wolverine darà sfoggio delle sue abilità nelle arti marziali: il personaggio le conosce, ma raramente le ha messe in pratica, dal momento che preferisce tecniche di combattimento più istintive e animali.

The Wolverine seguirà lo script della serie lanciata nel 1990, sceneggiata da Chris Claremont e illustrata da Frank Miller. Il film sarà diretto da James Mangold, che ha già lavorato con Hugh Jackman sul set di un film di tutt’altro genere, Kate and Leopold. Il secondo film sul mutante di adamantio è previsto negli Stati Uniti per il 26 luglio 2013.

Fonte: BadTaste